ATLAS PRIMARCHI - Italiano

I Primarchi possono essere considerati come le tue pedine di gioco su Atlas. Con questi potrai spostarti tra i vari castelli nelle varie regioni e attaccare i Primarchi nemici, o per difendere i tuoi castelli dagli invasori. Ogni attacco e difesa ti faranno guadagnare gloria e di conseguenza casse Stagionali, dove all’interno troverai i Badge da utilizzare per prendere i rami all’interno della Season di Atlas. La Gloria servirà anche, oltre all’oro, per far salire di livello i nostri Primarchi, così da renderli sempre più forti.

In questa guida invece potrai vedere gli aspetti generici di Atlas:

È importante capire bene le caratteristiche di ogni Primarca, perché così potrai massimizzare la Gloria che guadagni, limitare la perdita di truppe e aiutare in maniera efficace la tua squadra nella difesa dei castelli o nell’assedio anche di un castello nemico.

TIPI DI PRIMARCHI

Il combattente è il primo Primarca che ti metterà a disposizione Atlas.

Devi fargli raggiungere almeno il liv 5 per poter sbloccare gli altri tipi di Primarchi.

Il combattente è un Primarca base equilibrato con statistiche di attacco e difesa basse, infatti una volta raggiunto il liv 5 ti consiglio di lasciarlo momentaneamente perdere, così da poterti concentrare sugli altri 4 tipi di Primarchi, nettamente superiori per varie situazioni di gioco.

Ha la stessa icona del combattente e proprio come lui ha attacco e difesa bilanciati, solo moderatamente più alte.

Con queste statistiche equilibrate è un’ottima opzione per i nuovi giocatori alle prime armi con atlas.

Le sue statistiche gli permettono di attaccare diversi bersagli, avendo comunque una buona difesa e quindi limiterà là perdite di truppe in caso che il nemico sia più veloce di te nell’attaccarti.

Sconsiglio solo di attaccare l’intrappolatore di livello alto per via della sua difesa nettamente superiore.

L’assalitore è un Primarca con attacco molto alto e difesa quasi inesistente. Ucciderà quindi un gran numero di truppe nemiche perdendone una quantità inferiore, ma avendo una difesa così bassa corriamo il rischio di venir attaccati prima, e che il nemico abbandoni la battaglia esempio al 50-70%, riuscendo comunque ad uccidere tutte le truppe del nostro Assalitore…

Quindi il consiglio è caricare poche truppe a seconda del tuo obiettivo, ed essere il più veloce possibile nel completare l’attacco.

Bisogna ricordarsi anche, che visto il numero basso di truppe che si perdono, rispetto a quelle uccise al nemico, anche il quantitativo di gloria sarà inferiore, perché la gloria dipende anche dalle truppe personali che si perdono.

Unico Primarca che potrebbe creare problemi all’assalitore è l’Intrappolatore, in caso fosse di livello più alto e/o con il boost Intrappolatore applicato. Quindi prima di attaccare, controllare sempre il valore di difesa del primarca nemico.

L’Assalitore ha anche la capacità di ridurre le statistiche di difesa/attacco dei Primarchi avversari o delle guardie del castello nemico.

Ricordati però che se vai ad aiutare nella difesa di un castelloi una squadra che non è nella tua alleanza, ridurrai anche le loro statistiche.

L’intrappolatore è un primarca con statistiche di difesa alte limitando quindi i primarchi che possono attaccarlo uccidendogli le truppe in maniera efficace, e ha una particolare capacità: quella di intrappolare i primarchi nemici così che non possano più attaccare altri primarchi o guardie del castello e allo stesso tempo, non potranno spostarsi, ma le uniche possibilità che avranno saranno aspettare che il tempo di trappola finisca oppure attaccare l’intrappolatore che li blocca. Il tempo di blocco è determinato dal suo livello e dal numero di truppe caricate sopra.

Questa sua caratteristica è molto utile per aiutare in una difesa del castello, bloccando ad esempio gli Assalitori, oppure durante una conquista bloccando gli eventuali Provocatori a difesa, così da poter attaccare altri tipi di Primarchi o direttamente le guardie quando è possibile.

Le statistiche di attacco invece molto basse, lo limitano ad attaccare solo gli Assalitori, non sempre facili da trovare per far gloria.

Il provocatore è un primarca con difesa moderata e statistiche di attacco medio/basse.

Ha l’abilità di “provocare” i nemici senza dover attivarla come per l’Intrappolatore, ma basterà la sua presenza su un castello per far in modo che tutti i nemici con truppe inferiori caricate, debbano per forza attaccarlo (i primarchi con un numero superiore di truppe caricate potranno evitare la sua abilità attaccando qualsiasi altro primarca).

Oltre alle truppe superiori,ci sono altri due modi per evitare questa sua abilità, cioè quella di intrappolarlo con un primarca intrappolatore oppure uccidendo il 10% delle sue truppe totali, così facendo avrà un tempo di recupero dell’abilità.

Consigliato in primis ai giocatori più forti del team per cercare di proteggere i compagni di squadra durante un’azione offensiva o per rimanere a guardia del castello in caso di attacco.

L’attacco basso limita la portata dei primarchi che potrà attaccare, essenzialmente saranno Assalitori e qualche Provocatore di livello inferiore.

Avendo anche una difesa media quasi tutti i primarchi (con eccezione degli Intrappolatori) potranno attaccarlo uccidendogli molte truppe. Quindi se non hai una base molto forte risulterai solo un bersaglio da gloria facile per i tuoi nemici, perchè per essere efficace con la sua abilità, bisognerà caricargli sopra molte truppe.

LIVELLO PRIMARCHI

Attualmente in gioco abbiamo 3 tipi di livelli per i primarchi: BRONZO, ARGENTO 1, ARGENTO 2.

Appena sbloccheremo il livello 5 del nostro Combattente, come spiegato all’inizio, avremo la possibilità di utilizzare gli altri quattro Primarchi a livello Bronzo.
Una volta che porteremo un Primarca Bronzo esperto, avremo la possibilità di portarlo al livello successivo e cioè Argento 1, e poi ad Argento 2, attualmente i più forti del game.

Dalle ultime news dal forum, si è letto che presto dovrebbero aggiungere un altro tipo di livello per i nostri Primarchi, visto che una grande maggioranza dei player hanno tutti i loro primarchi esperti e quindi sono impossibilitati nel svolgere l’evento Primarchi e Rider di Atlas, non avendo nulla da poter livellare.

Non dimenticate di seguire la mia pagina Facebook, così da rimanere aggiornati su tutte le news, in italiano, su War Dragons:

4 Likes

Spettacolare !!!