GUIDA AI CASTELLI DI ATLAS - Italiano 🇮🇹

In ogni regione sulla mappa di Atlas, sono presenti dei Castelli. Alcuni sono di proprietà dei team, altri sono aree sicure dove sostare (Zona Bianca/Safe Zone), altri ancora zone di combattimento senza nessun proprietario (Zona Rossa/NML).

I castelli stessi hanno un livello associato alla regione che determina il livello più alto a cui può essere aggiornata la loro infrastruttura, fatta eccezione ovviamente dei castelli in zona bianca e zona rossa.

Per capire il livello massimo basta fare (Liv Castello -1)*3.

Ad esempio, l’infrastruttura di un castello di livello 2 può essere aggiornata fino al 3, mentre quella di un livello 4 potrà salire fino a livello 9.

In questa guida andremo a guardare i Castelli posseduti dai team, perché solo questi includono edifici secondari che è bene conoscere.

Ogni Castello contiene 5 edifici diversi al suo interno che garantiscono potenziamenti alla squadra quando vengono costruiti e alzati di livello, e in ognuno si potranno eseguire azioni diverse.

Tutti i Vice e il Capo del team, potranno eseguire ogni azione presente all’interno delle infrastrutture del castello e solo loro potranno assegnare ulteriori membri del team nella gestione dei vari ruoli degli edifici. Una volta che assegneranno un Governatore al castello, anche quel player potrà decidere a chi assegnare i ruoli all’interno delle infrastrutture di quel castello.

In ogni castello si possono gestire diverse infrastrutture interne, ed ognuna avrà un compito diverso:

QG

Responsabile: GOVERNATORE

Il Governatore controllerà tutte le infrastrutture del castello.

Facendo salire di livello il QG si aumenterà l’XP che si ottiene attaccando le Bestie in Atlas.

-Qui si potrà pagare il mantenimento del castello in maniera automatica o manuale

-Si potrà rinominare il castello

-Si potranno creare infrastrutture del castello

-Si potrà cedere il castello ad un team alleato

BANCA

Responsabile: BANCHIERE

Aumentando di livello la banca si otterrà più percentuale di Oro dalle Bestie.

-Qui si potrà impostare una tassa che inciderà su tutti i membri del team, prelevando in maniera automatica, una percentuale (scelta dal banchiere o dagli ufficiali) di oro sugli attacchi verso le bestie.

-Visualizza registro: registro di tutti i trasferimenti di risorse in entrata e in uscita dalla banca, inclusi cibo, legna e oro. Puoi visualizzare il libro mastro o a trasferimento singolo o visualizzando un riepilogo settimanale. Ci sarà la possibilità di vedere anche la settimana precedente. Ogni settimana si resetta la domenica mattina.

-Distribuire risorse: ufficiali, governatori e banchieri potranno distribuire le risorse ai compagni di squadra. Ogni trasferimento impiega 20 minuti per arrivare. Non sarà possibile effettuare uscite se sul castello fosse presente un Primarca nemico.

-Inviare risorse: qualsiasi membro del team o qualsiasi giocatore con accesso al castello, può donare cibo, legna e oro effettuando un massimo di 5 invii alla volta.

TORRE

Responsabile: STUDIOSO

Riduce il tempo di addestramento truppe ai membri del team.

-Indebolimento primarca nemico: ufficiali, governatore e studioso posso utilizzare questa capacità per ridurre temporaneamente il livello delle torri della base di un Primarca nemico scelto. In base al livello della Torre si avrà un tempo di depotenziamento e un tempo di recupero prima di poter riutilizzare ancora questo depotenziamento.

-Portali: una vecchia funzionalità che ancora non ho capito perché non la elimineranno dalla grafica. Serviva per creare un portare per trasportare i Primarchi dei compagni in un altro castello amico.

FORTEZZA

Responsabile: MARESCHIALLO

La fortezza è un edificio difensivo importante da avere sul tuo castello.

Ti darà la possibilità di ottenere giornalmente uova, timer o truppe, in base al numero di castelli posseduti e dal livello delle fortezze.

Fornisce un bonus di combattimento che aumenta di massimo +20% l’attacco e gli HP del tuo Primarca e dei Primarchi alleati, quando si combatte sui propri castelli.

-SCUDO: gli ufficiali, il governatore e il maresciallo del castello possono attivare e disattivare gli scudi. In una situazione normale, ogni castello avrà uno scudo che lo circonda, pronto ad attivarsi in caso si subisca una grande perdita di truppe dovuto ad attacchi nemici (verranno contate le truppe perse in difesa e non quelle perse attaccando per rispondere all’offensiva). È necessario una Fortezza di almeno livello 1 per far attivare questo tipo di scudo che comunemente viene chiamato BOLLA. In questo stato i combattimenti sono disattivati. Se la tua squadra ha la possibilità di contrastare l’attacco, conviene sempre disattivare la protezione che porterebbe il castello in bolla e combattere!

Aver un castello in bolla è sempre una situazione rischiosa, perché avrà una durata limitata, e allo scadere del tempo, un periodo di recupero prima di tornare alla situazione iniziale di scudo, che darà possibilità ai nemici di attaccare per impadronirsi del castello.

Diversa invece è la BOLLA durante gli eventi PVP della season normale. Appena esce l’isola PvP il mercoledì sera, tutti i castelli di Atlas vanno in Bolla per l’intero evento, indipendentemente dal fatto che il castello abbia o meno costruito un forte. Questo serve per prevenire battaglie in Atlas, così i giocatori possono concentrarsi sull’evento del gioco principale.

Durante questo periodo però gli ufficiali, governatori o maresciallo, possono disabilitare e abilitare lo scudo senza andare in cooldown. Esempio per scambiare guardie con team amici.

-PASSAGGIO SICURO: gli ufficiali, il governatore e il maresciallo possono assegnare il passaggio al castello, senza che i Primarchi vengano ritardati dal blocco, a massimo 5 team.

RAFFINERIA

Responsabile: CAPOMASTRO

Aumenta la quantità di materiali di creazione delle armature che la tua squadra guadagnerà dagli attacchi alle bestie, questo dipenderà dalle raffinerie possedute e ai loro livelli combinati, fino ad un massimo del 1000%.

Il bonus raffineria è specifico dell’elemento, il che significa che avrai bisogno di castelli diversi per guadagnare bonus per tutti gli elementi.

Non ci sono azioni attive da svolgere all’interno di questa infrastruttura.

Per conquistare un castello bisogna soddisfare tutti i seguenti punti:

  1. Devono essere presenti 0 guardie sul castello
  2. Il tuo Primarca deve avere più truppe della 5TA del castello nemico presenti
  3. La squadra del proprietario del castello in difesa (questo non include i membri della 5TA) ha meno di 50k truppe presenti sul castello

A quel punto, quando cliccherai sul castello apparirà una nuova opzione che dice “CONQUISTA”.

Una volta conquistato il castello, il capo o i vice, avranno la possibilità di livellare l’infrastruttura predefinita sul castello o aggiungere infrastrutture dal deposito.

Quando un castello di proprietà della propria squadra viene conquistato l’infrastruttura del castello viene archiviata nel magazzino del QG.

Potrai poi usare queste infrastrutture archiviate per posizionarle su un castello vuoto o sovrascrivendole su delle infrastrutture già costruite.

Nell’ultimo caso, questa sovrascrittura causerà l’eliminazione definitiva dell’infrastruttura precedente.

Un’altra cosa che accade quando si perde un castello è la perdita di oro.

La squadra conquistatrice ruberà il 10% dell’oro immagazzinato della squadra conquistata al momento della conquista.

La rinuncia a un castello o la perdita del castello per un mancato mantenimento, invece non causerà il furto dell’oro.

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.