Le 5 cose da sapere sui RIDER - Italiano

I Rider sono dei Cavallieri molto importanti nel gioco attuale, perché danno un gran vantaggio sia durante l’attacco, sia durante la difesa della propria base.

Ogni Rider ha caratteristiche diverse e in questa tabella, sempre aggiornata, potrete vedere le varie percentuali di buff di ognuno: https://docs.google.com/spreadsheets/d/12ERJU6q0YqRuP8sjf69wKrMoFa3wUgYoW6w2qimCiAU/editori

Esistono quindi due tipologie diverse di RIDER: offensivi e difensivi.

Avere un Rider Offensivo sul tuo drago migliore, ti permetterà di attaccare basi di livello e potenza superiore, perchè il Rider aumenterà determinate caratteristiche del tuo drago, rendendolo più forte.

Ad esempio potrai scegliere di potenziare alcuni Rider per far aumentare il potere di attacco dei Draghi Cacciatori, in altri casi potrai scegliere di aumentare la Generazione di Rabbia del tuo drago.

Il Rider Difensivo invece, verrà utilizzato per aumentare il potere di difesa della tua base, contro attacchi nemici. Questo tipo di Rider, dovrà essere posizionato sul drago collocato sul Trespolo della base.

*N.B. Il Trespolo dovrà essere almeno di livello 30 per sfruttare al massimo i bonus del Rider.

Molto importante da ricordare è che i bonus del Rider influenzeranno solo le torri presenti nell’area di effetto del Trespolo su cui è collocato, tranne il bonus di riduzione dei tempi di costruzione, che funzionerà su tutta la base. In questo caso, se avrai più di un Rider con questo bonus, la percentuale non si sommerà, ma verrà presa in considerazione solo la percentuale del Rider col maggior bonus.

Una volta reclutato un rider bisognerà annetterlo al drago desiderato. Per farlo basterà cliccare sull’icona dei rider in basso a sinistra, scegliere dall’elenco di destra il rider desiderato e andare su Annessione. Uscirà a destra l’elenco dei draghi che abbiamo attualmente in squadra, selezionate quello scelto e cliccate su annessione.

Bisognerà aspettare 60 minuti per completare l’operazione oppure basterà completare coi rubini il tempo mancante.

I Rider non hanno un elemento specifico quindi potranno essere aggiunti a qualsiasi drago.

Il tutto dipenderà dall’elemento dell’armatura che gli equipaggerai.

Se per esempio, equipaggerai una armatura di vento al Rider, esso acquisirà quell’elemento e potrà venir annesso solo ai draghi di vento.

Se proverai ad annetterlo su un drago di un altro elemento ti uscirà un messaggio di errore.

In questo caso quindi dovresti prima smontare interamente l’armatura al rider e poi montare il rider sul drago.

Ogni pezzo di armatura da rimuovere costerà 50 rubini, quindi se hai un’armatura completa (8 pezzi) ti costerà un totale di 400 rubini.

Oggi possiamo ottenere Rider sia nella Season normale del game, utilizzando i Sigilli stagionali, sia da Atlas.

I Rider del gioco normale, si possono prendere solo all’interno della Season corrente, coi sigilli stagionali, che si ottengono aprendo le casse Platino, Oro e Bronzo, e partecipando ai vari eventi che ci sono durante la Stagione.

I Rider della Season si possono far salire di livello solamente con i frammenti che si prendono all’interno del suo ramo stagionale, quindi solo completando l’intero ramo, si potrà portare esperto il Rider. Se non si riuscirà a finire il ramo, non ci sarà più possibilità di ottenere i frammenti per.

[*N.B. Far salire di livello il Rider Stagionale non darà punti nell’evento Primarchi e Rider di Atlas.]

Il discorso dei Rider di Atlas invece é un po’ più lungo rispetto a quelli del game normale.

In Atlas abbiamo 2 tipologie di Rider, i Rider delle Stagioni di Atlas e i Rider Base che il gioco mette a disposizione subito.

I Rider di base di Atlas sono 4 ed ognuno potenzia rispettivamente una tipologia di drago: Cacciatore, Stregone, Guerriero e Drago Difensore sul trespolo. (Non abbiamo un Rider di base per gli Invocatori perché questi draghi sono usciti successivamente).

Se ne potrà ottenere solo 1 per ogni tipo.

L’addestramento di questi Rider è possibile solo ottenendo Gloria attaccando basi nemiche su Atlas con il drago che ha il Rider da livellare.

Ogni livello di Rider inoltre, richiederà un diverso quantitativo di pietre rosse, ottenibili attraverso gli eventi di Atlas o aprendo le casse Atlas.

L’utilizzo di queste pietre permetterà di ottenere punti nell’evento Primarchi e Rider di Atlas.

Come nel gioco normale anche su Atlas abbiamo ora l’alternanza delle stagioni.

In ogni Stagione Atlas ci sarà il ramo del Rider.

A differenza della Season Normale al suo interno troveremo delle pietre Blu che serviranno per Reclutare il Rider e una volta ottenute 500 si potrà scegliere qualsiasi Rider anche delle precedenti season Atlas.

L’utilizzo delle Pietre Blu contribuirà ad ottenere punti per l’evento Primarchi e Rider di Atlas.

Come per i Rider Base di Atlas anche questi richiederanno la Gloria e le pietre rosse per poter salire di livello.

*N.B. Noterete che tra i Rider reclutabili ce ne sono 2 che richiedono pietre Viola. Questi era possibile ottenerli solo in una vecchia season di Atlas, quindi al momento non sono più reclutabili.

Addestrando qualsiasi tipo di Rider si otterranno dei punti abilità che daranno la possibilità di scegliere, nelle varie caselline, i potenziamenti che si vogliono dare al proprio drago o alla propria base se è un rider di difesa.

Una volta ottenuto e addestrato un rider scegliendo i vari potenziamenti all’interno delle sue caselline, il tutto non sarà definitivo, ma si potrà scegliere di resettarlo in qualsiasi momento, pagando 10k rubini (se è un rider della season normale) o 10k diamanti (se è un rider di atlas).

Ciò ci permetterà di cambiare il suo settaggio per utilizzarlo magari in un drago diverso che richiedere altre tuoi di abilità.

6 Likes

:clap:t3::clap:t3::clap:t3::clap:t3::smile:

1 Like

Very very gooooooddd

2 Likes

Che bella guida , grazie tesoro :hugs: serviva a tutti l’italiani questa qui

2 Likes

Solo il TOP dalla nostra miss :heart: :heart:

3 Likes

:confetti_ball::muscle::it::+1::confetti_ball:

2 Likes